mad orientamento 2020/21 Piano triennale dell'offerta formativa Sportelli studio
the digital skills standard Certificazioni linguistiche PON Regione Toscana POR Stop Bullismo Erasmus +

Anche quest’anno per gli studenti dell'ITEPS Dagomari è possibile un interessante percorso culturale tra i teatri di Prato e Firenze. Giovedì un nutrito gruppo è stato presente alla prima di Madre Courage e i suoi figli al Teatro Metastasio, dopo aver assistito ad una lezione introduttiva nel Ridotto del teatro.

Sono una quarantina i ragazzi che hanno aderito allo speciale abbonamento previsto per gli studenti, il Quartetto Scuola, ma altri studenti potranno accedere a singoli spettacoli sempre a prezzo ridotto, su indicazione dei loro insegnanti.

Non solo prosa, l’Iteps Dagomari accompagnerà i ragazzi anche all’ascolto della musica sinfonica grazie ad un consolidato accordo con la Camerata Strumentale che consente l’ingresso al Politeama ad un prezzo molto basso e soprattutto grazie alla presentazione delle esecuzioni da parte del direttore artistico Alberto Batisti, riservata agli studenti.

E infine l’opera lirica: grazie ad un accordo col Teatro del Maggio Fiorentino, per i ragazzi sarà possibile assistere ad alcune prove generali e ad alcuni spettacoli, anche in questo caso ad un prezzo ridotto e con il supporto della presentazione delle opere. Prossimo appuntamento per i giovani melomani il 7 novembre con la Camerata e il 14 con il Rigoletto al Maggio.

L’auspicio è di replicare il successo dello scorso anno scolastico, durante il quale circa 160 ragazzi hanno usufruito di questo progetto.

Agenda dagomari

scuolanext famiglie

scuolanext docenti

Circolari

Pubblicità legale

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente fino ad aprile 2022

Bacheca sindacale

Vai all'inizio della pagina