Certificazioni Lingue Straniere

Erasmus AK2 POR Regione Toscana
Nuova ECDL PON Annualità 2014 - 2020

 

Battesimo di caratura internazionale per il gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico “Paolo Dagomari” di Prato che hanno frequentato il corso di “Organizzazione eventi e convegnistica per hostess e steward”, coordinato dalla professoressa Giovanna Dascanio.

Il primo impegno ufficiale si è svolto martedì 29 e mercoledì 30 maggio al “Textile & clothing business labs”, convegno internazionale incentrato sui nuovi orizzonti per il settore tessile/abbigliamento, la cui sessione iniziale si è svolta al Centro “Luigi Pecci”, per poi proseguire ieri al Museo del tessuto di Via Puccetti.

A questo speciale stage hanno preso parte 14 studenti – di ben otto etnie diverse e iscritti alle classi III e IV del “Dagomari” a indirizzo economico e sociale – che hanno svolto con profitto varie mansioni per le quali erano stati preparati sin dallo scorso mese di novembre, quando il corso perhostess e steward aveva esordito in orario extra curricolare.

I giovani “apprendisti” assistenti hanno coadiuvato l’organizzazione dell’evento in varie occasioni: registrazione dei convegnisti, mansioni di segreteria, accompagnamento e servizio presso le sale convegno.

Oltre la soddisfazione di aver finalmente messo alla prova le competenze acquisite durante il corso, per tutti si è trattato di una vera e propria “iniziazione”, un po’ perché finalmente non si trattava di una simulazione, e un po’ perché le risposte a ogni domanda dei convegnisti  prevedeva l’uso esclusivo della lingua inglese.

E alla fine un plauso dagli organizzatori e dall’insegnante agli studenti del “Dagomari”, ovvero Robert Ignat, Alex Giaquinta, Mirco Chen, Luca Mancini, Pamela Yaycurima, Domenico Pappadà, Seline Sarmiento, Domenico Ferrante, Elisa Pretolani, Fatima El Harrous, Muhammad Farid, Samuele Franceschini e Giacomo Apalicio.

Link al sito Notizie di Prato

Albi e Bacheche

Circolari ed avvisi

Pubblicità legale

Amministrazione trasparente

Via di Reggiana, 86 - 59100 Prato
Telefono 0574 639705
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice fiscale 84008670485 - Codice Univoco ufficio: UFN7KZ - Codice Meccanografico POTD01000R
Vai all'inizio della pagina